Insurance Trade

Fit2you Broker digitalizza i pagamenti e i contratti

I clienti della società potranno stipulare, rinnovare e acquistare le polizze completamente online da qualsiasi device

Fit2you Broker digitalizza i pagamenti e i contratti
Fit2you Broker ha lanciato il suo nuovo sistema di digitalizzazione e di pagamento online dei contratti assicurativi. La  stipula o il rinnovo di contratti potrà quindi avvenire tramite firma digitale, e si potrà procedere al pagamento con carta di credito tramite tablet, smartphone o pc.                                               
La società, controllata dalla famiglia Valandro, si rivolge al mondo dell’automotive, in particolare agli operatori B2BC e B2C.
Il servizio di sottoscrizione online è stato realizzato in partnership con DocuSign società americana di gestione delle firma elettronica sicura. Una volta finalizzato il contratto sarà possibile ricevere via email le condizioni di polizza e, al momento della sottoscrizione tramite codice Otp inviato via sms, confermare l’unicità dell’utente.
La parte legata ai pagamenti avverrà in collaborazione con provider quali CheckOut e altri payment gateway integrati con la piattaforma.
“L’emergenza sanitaria da Covid-19 – spiega Igor Valandro, socio di maggioranza della società – ci ha dato una spinta in più per capire come gestire una nuova interazione con il cliente”. Nell’ottica di riorganizzazione di Fit2You “vi è in corso un processo di trasformazione che ha visto nel breve il nuovo servizio di firma digitale in partnership con DocuSign e l’introduzione dei pagamenti digitali con piattaforme terze. Il percorso è appena iniziato e l’obbiettivo di Fit2You è quello completare il processo evolutivo e posizionarsi come piattaforma digitale innovativa al 100%. Una garanzia distintiva sul mercato del brokeraggio assicurativo”.
Tra le compagnie con cui lavora Fit2You figurano Axa, Aviva, Uca, Tua Assicurazioni, Sogessur (Société Générale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti