Insurance Trade

Nasce AssiLog, intermediari per la logistica

La nuova realtà di brokeraggio si propone di offrire servizi assicurativi alle società di trasporti

Nasce AssiLog, intermediari per la logistica
Nasce oggi AssiLog, intermediario assicurativo dedicato completamente al settore della logistica. Con sede a Milano, città che con 18mila imprese di servizi logistici e un giro d'affari di 24 miliardi di euro copre oltre un quarto del mercato nazionale, la nuova società di brokeraggio si propone di offrire servizi assicurativi alle società di trasporti. 
“AssiLog rappresenta un centro di competenza verticale per l’industria della logistica”, ha commentato in una nota Fabrizio Frisoli, ideatore della società. “Un network tutto italiano, con un team unico – ha proseguito –  capace di accrescere la gamma d’offerta in questo settore strategico. Vogliamo essere una leva e un costante punto di riferimento per la nostra clientela, andando incontro alle nuove esigenze del mercato. Questa iniziativa consentirà a tutte le aziende del settore trasporto e logistica di affidarsi a un partner in grado di coniugare le filosofie associative con l’efficienza che il terzo millennio ci chiede”.
AssiLog nasce dall'incontro di percorsi complementari che potranno garantire, come illustra una nota stampa, “esperienze eterogenee per attività, dimensione e territorialità”. I soci dispongono di grandi professionalità nel settore del brokeraggio e, più in generale, delle compagnie di assicurazione, arrivando a raccogliere in oltre trent’anni di attività “esperienze da tutto il mondo della logistica per attività, mezzo di trasporto, settori merceologici e dimensione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti