Insurance Trade

Amissima e gli agenti rinnovano l'accordo integrativo

La proroga si aggiunge al pacchetto di misure straordinarie varato per mitigare le conseguenze della seconda ondata della pandemia

Amissima e gli agenti rinnovano l'accordo integrativo
Amissima e il Gruppo agenti assicurativi Amissima hanno rinnovato l’accordo integrativo. Le nuove disposizioni entreranno in vigore il primo gennaio 2021, con scadenza a fine 2022. 
La nota della compagnia parla di proroga o prolungamento dell’accordo che garantirà “un periodo di stabilità e continuità per tutta la rete di vendita, anche in vista dell’ingresso del nuovo azionista, Hdi Assicurazioni”, precisa il direttore commerciale Antonio Scognamillo.

La proroga si aggiunge al pacchetto di misure straordinarie, chiamato COVID 2, a supporto del cliente finale e delle agenzie, varato da Amissima per mitigare le conseguenze della seconda ondata pandemica, nonché alla deroga economica straordinaria, “che modifica a favore delle agenzie uno dei punti fondamentali dell’accordo integrativo vigente e in scadenza a fine dicembre”, si legge nel comunicato.

L’estensione dell’accordo, fanno sapere dalla compagnia, arriva dopo un intenso periodo di confronto e negoziazione, “reso particolarmente delicato dal concomitante processo di ricerca di un partner industriale di lungo periodo”, terminato con l’ingresso di Hdi Assicurazioni, compagnia del gruppo Talanx. “L’intesa è stata raggiunta in un clima di assoluta collaborazione e fiducia reciproca”, ha concluso Scognamillo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti