Insurance Trade

Wide Group archivia un anno di crescita

L’ultimo bilancio della società di brokeraggio vede un incremento del fatturato e un significativo balzo positivo (+53%) dell’Ebitda

Wide Group archivia un anno di crescita
Wide Group ha approvato nei giorni scorsi il bilancio chiuso al 30 aprile 2020. Prosegue la crescita del fatturato della società, salito da 8,1 milioni di euro dello scorso anno agli attuali 11,1 milioni. L’Ebitda ha evidenziato un risultato positivo pari a 1,5 milioni di euro rispetto al risultato di 1 milione di euro dell’esercizio 2018, con un incremento percentuale del 53%. Il patrimonio netto della società è pari a 3,5 milioni di euro , anche questo in crescita rispetto ai 1,3 milioni del precedente esercizio.
Nel 2019 la società di brokeraggio, spiega una nota, “ha confermato l’approccio innovativo ai processi di intermediazione assicurativa, con una particolare attenzione alla figura del broker, di cui valorizza l’expertise grazie anche a una serie di investimenti tecnologici”. Nell’anno fiscale da poco terminato Wide Group “ha puntato al servizio agli intermediari e a quello ai clienti, investendo nell’usabilità delle piattaforme e ampliando la gamma dei point of touch”.
Secondo l’ad di Wide Group, Gianluca Melani (nella foto), il 2019 “si è rivelato un anno intenso e ricco di avvenimenti. Oggi – ha osservato – Wide Group è promotore di innovazione della filiera assicurativa, ma anche e soprattutto primo modello italiano per la digital transformation delle operation del broker di assicurazioni. La struttura aziendale e il forte orientamento tecnologico permettono a Wide Group di operare su nove sedi sul territorio nazionale – conclude Melani – caratteristiche che hanno consentito alla società di rispondere con tempestività alle esigenze degli oltre 20 mila clienti e in particolar modo, di fronteggiare l’emergenza Covid-19 grazie all’approccio in-cloud che caratterizza le nostre attività operative”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti