Insurance Trade

Coverys European Holdings lancia in Italia il Lloyd’s broker Celeritas

La società, che sarà guidata da Tiziano Migliorino, opererà indipendentemente dal marchio Aec, acquistato da Ceh a gennaio

Coverys European Holdings lancia in Italia il Lloyd’s broker Celeritas
Coverys European Holdings (Ceh), piattaforma di agenzie di sottoscrizione e rete specializzata nei mercati europei, ha annunciato il lancio di Celeritas, broker europeo specializzato in piazzamenti open market e binders.
In qualità di broker del gruppo Aec Wholesale (acquisita da Ceh a gennaio), Celeritas opererà indipendentemente dal marchio Aec, mentre quest’ultima continuerà a operare come Mga e società di gestione sinistri (Tpa). Celeritas fornirà supporto per rischi singoli e binders piazzati sul mercato Lloyd’s e sui più ampi mercati continentali. La società avrà sede a Londra e Milano, e sarà guidata dal direttore generale Tiziano Migliorino (nella foto).
Migliorino arriva in Celeritas da Miller Insurance, dove era responsabile europeo della divisione wholesale. Durante la sua permanenza in Miller, Migliorino ha guidato la divisione international wholesale dei rischi professionali dell’azienda e ha contribuito a espandere la presenza dell’assicuratore britannico in tutta l’Europa continentale. In precedenza, Migliorino è stato senior vice president in Guy Carpenter. Ha iniziato la sua carriera come sottoscrittore e ha ricoperto vari ruoli presso Aig e il sindacato Lloyd’s Markel.
“Fin dal lancio di Ceh – ha spiegato l’ad Steve Spano – abbiamo identificato una chiara esigenza di maggiori alternative di distribuzione. Diversificando le nostre operazioni e creando una piattaforma di distribuzione, ci poniamo in una posizione migliore per servire sia la nostra rete in rapida espansione sia i nostri partners desiderosi di operare su rischi altamente specializzati e redditizi”. Spano ha poi aggiunto che Migliorino  “è un professionista assicurativo molto rispettato e competente che ha una profonda esperienza nel mercato assicurativo europeo. Siamo lieti di averlo al timone di Celeritas, per far sì che Ceh possa per trovare il giusto posizionamento in Europa e nel Regno Unito”.
Tiziano Migliorino ha voluto sottolineare che “Celeritas è un’azienda ambiziosa con un solido piano di crescita, che indubbiamente troverà una maggiore forza essendo del network Ceh. È un momento cruciale per gli intermediari in tutta Europa che devono dimostrare la loro rilevanza, cosa che Celeritas in ultima analisi, realizza grazie all’ impegno di adottare ultime tecnologie ed efficienza operativa. Non vedo l'ora di guidare questo team che ha un alto spirito imprenditoriale, verso nuovi orizzonti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti