Insurance Trade

Il rischio? E' il mio mestiere

Aperte fino al 2 novembre le iscrizioni al Master in risk engineering di Cineas

Watermark 16 9
Forma da quindici anni i professionisti del rischio", il Master in risk engineering organizzato dal consorzio universitario Cineas è ormai un punto fermo del panorama formativo italiano. Il corso inizia il 6 novembre per una durata complessiva di otto mesi e si svolge presso le aule del Politecnico di Milano secondo la formula week-end per permettere la partecipazione anche a professionisti già inseriti nel mondo del lavoro o residenti in altre parti d'Italia.

Dato l'incremento della richiesta di risk engineering da parte del mercato del lavoro (+10% nel 2011 rispetto all'anno precedente) e "il contesto economico-produttivo sempre più complesso che aumenta i rischi a cui le imprese sono esposte" - spiega Alessandro De Felice, coordinatore del master e group risk manager di Prismyan - il corso si pone l'obiettivo di insegnare a identificare, valutare e gestire i rischi in ambito aziendale e industriale. Si tratta di competenze richieste, oltre che dalle società assicuratrici e dai professionisti del settore, anche dal mondo delle imprese per alcune figure chiave come il direttore di stabilimento o il responsabile impianti e sicurezza; e dalle società di consulenza operanti nell'ambito della sicurezza e del rischio per conto di aziende terze.

Il percorso formativo prevede l'apprendimento di metodi e tecniche di risk management, le nozioni essenziali di crisis management e crisis communication e l'analisi degli aspetti giuridici ed economici nei quali si troverà ad operare il professionista.

Il 2 novembre è il termine ultimo per perfezionare le iscrizioni, mentre chi vuole presentare domanda per una delle quattro borse di studio messe a disposizione ha tempo fino al 31 ottobre.

Per richiedere ulteriori informazioni e per procedere all'iscrizione è possibile rivolgersi alla segreteria didattica di Cineas via mail (info@cineas.it) o per telefono (02 36635002).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti