Insurance Trade

Gestione dei sinistri in azienda e claims management, due corsi in programma a giugno

I due appuntamenti formativi, organizzati da Anra e Cineas, si terranno presso il Politecnico di Milano

Watermark 16 9
Sono in partenza due nuovi corsi di formazione su tematiche legate alla gestione del rischio. A organizzarli è Anra, l'associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali, in collaborazione con Cineas, consorzio universiatio specializzato nello studio e nell'analisi di tutto ciò che ruota attorno al risk management.

Il 4 e 5 giugno si terrà Gestione dei sinistri in azienda", corso ormai giunto alla sesta edizione, il cui obiettivo è quello di fornire la base per il claim management, è pensato per dare gli elementi indispensabili all'assicurato per gestire al meglio il rapporto con l'assicuratore. Questo corso è propedeutico alla frequenza del corso avanzato in claim management, che si terrà il 27 e 28 giugno. Proposto nella sua prima edizione, questo corso viene proposto a completamento del percorso iniziato con il corso in gestione sinistri in azienda: nelle due giornate vengono infatti affrontate in modo approfondito le criticità che si verificano nella gestione dei sinistri property e liability.

La didattica è basata su un mix tra teoria e pratica, con docenti che svolgono la professione del risk manager e possono testimoniare la loro esperienza sul campo e illustrare le best practice. Entrambi i corsi si terranno presso il Politecnico di Milano con un formato full day adatto ai professionisti che già lavorano.

La quota di partecipazione al corso in Gestione dei sinistri in azienda è di 720 euro + Iva (600 euro + Iva per i soci Anra). La quota di partecipazione al corso di Claim management è di 960 euro + Iva (800 euro + Iva per i soci Anra). A coloro che frequenteranno entrambi i corsi sarà applicato uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione del corso in Claim Management. I corsi rispondono ai requisiti per l'aggiornamento professionale previsti dal regolamento Ivass n.5 16/10/2006. Per comunicare la propria iscrizione o richiedere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria didattica di Anra allo 02.5810 3300.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti