Insurance Trade

Cineas, riparte il master in rischio ambientale

Il corso, in modalità smart learning, inizierà il 19 marzo 2021

Cineas, riparte il master in rischio ambientale
Avrà inizio il prossimo 19 marzo la nuova edizione del master in Environmental Risk Assessment, organizzato da Cineas in collaborazione con Pool Ambiente. In modalità smart learning, il corso prevede 85 ore di formazione suddivise in tre aree tematiche: gestione dei rischi ambientali, normativa di riferimento e assicurare i rischi ambientali e gestire i sinistri. Previste inoltre sessioni in modalità online interattiva e immersiva, analisi di casi pratici, testimonianze aziendali ed esercitazioni da svolgere in gruppo.
“Gli incidenti industriali che hanno un grave impatto sull’ambiente sono una reale minaccia per le imprese, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista dell’immagine e della reputazione”, ha commentato Lisa Casali, coordinatrice del master. “Poter contare su professionisti che siano in grado di prevenire (ed eventualmente gestire) un incidente con conseguenze sull’ambiente – ha aggiunto – è fondamentale per qualunque tipologia di azienda, non solo per quelle che operano in settori più comunemente considerati a rischio”.
In vista della partenza del master, Cineas e Pool Ambiente hanno promosso l'evento online gratuito Environmental Talk. In programma il 23 febbraio, dalle ore 15:30 alle ore 16:30, l'incontro vedrà la coordinatrice del master approfondirà i contenuti del programma con i partecipanti: all'evento parteciperanno anche due alumni delle precedenti edizioni che racconteranno quali prospettive di carriera abbia aperto per loro il master di Cineas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti