Insurance Trade

Nuovo libro-inchiesta sulla Rc Auto

Sono 3,5 milioni i veicoli in circolazione in Italia privi di copertura assicurativa

Watermark 16 9
E' stato presentato a Roma il Libro nero della Rc Auto di Vincenzo Borgomeo, un testo che analizza in maniera approfondita e senza ipocrisie il mondo complesso che orbita attorno alle polizze auto. Alla conferenza hanno presenziato anche il nuovo presidente di Aci Angelo Sticchi Damiani e il direttore generale di Sara Assicurazioni Alessandro Santoliquido. 

Punto di partenza dell'autore sono i dati allarmanti che danno 3,5 milioni di veicoli in circolazione in Italia privi di copertura assicurativa, le tariffe assicurative più alte e un numero di truffe in continuo aumento, basti pensare ai più di 700.000 casi di richiesta di danni biologici da colpo di frusta" o i bolli falsi o ancora gli incidenti fantasma. 

L'analisi di Borgomeo è interessante, approfondita, propositiva e mette in gioco tutti gli attori per arrivare alla conclusione che chi mente per speculare sul risarcimento danni danneggia la società tanto quanto gli evasori fiscali, perché le conseguenze dei costi delle "truffe" ricadono a pioggia sulla totalità degli assicurati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

frodi, rc auto,
👥

Articoli correlati

I più visti