Insurance Trade

Rga, un palco per le insurtech al Technovate Lab 2019

Alcune delle start up più promettenti del mercato hanno presentato le proprie proposte all’evento organizzato dal gruppo riassicurativo

Watermark 16 9
Ben sette start up del settore sanitario e assicurativo si sono intervallate questa mattina a Milano sul palco del Technovate Lab 2019, iniziativa organizzata da Rga e RgaX per promuovere il confronto sull’innovazione che ha investito negli ultimi anni il mercato assicurativo. “Questo evento nasce con l’obiettivo di presentarvi alcune delle insurtech più promettenti del momento”, ha affermato Adriano de Matteis (nella foto), managing director di Rga in Italia, nelle battute iniziali della mattinata. “Con questa iniziativa – ha proseguito – vogliamo costruire un ponte fra insurtech e operatori del mercato”.
Dopo un’approfondita riflessione del venture capitalist Gianluca Dettori sul valore dell’innovazione in ambito assicurativo (ma non solo), sono dunque saliti sul palco portavoce e manager di Healthy Virtuoso, SkinVision, Sensely, Patch AI, Multiplex DX, Medicus AI e Vlot, esempi di start up innovative che stanno sviluppando nuovi servizi a valore aggiunto per il settore sanitario e assicurativo.
La mattinata è quindi proseguita con due interventi di respiro internazionale a cura di Olav Cuiper, executive vice presidente, head of Emea di Rga, e Jaqui Wassenaar, vp, market development director di RgaX, i quali hanno portato alla platea la loro visione del mercato assicurativo nel prossimo futuro. Una visione che si intreccia con le sfide che sta già oggi affrontando una compagnia dall’alto contenuto innovativo come Net Insurance: l’amministratore delegato Andrea Battista, in particolare, ha sottolineato il ruolo che possono ricoprire le polizze digitali nel contesto competitivo.
Chiusura di mattinata affidata a Luca Altieri, chief marketing officer di Ibm, che ha illustrato vantaggi e opportunità dell’intelligenza artificiale nel mercato assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti