Insurance Trade

Midori e Healthy Virtuoso vincono l’Open-F@b di Bnp Paribas Cardif

Nella sesta edizione dell’iniziativa, i due progetti si sono distinti per l’elevato fattore di Human data sicence

Watermark 16 9
Midori e Healthy Virtuoso, che si è aggiudicato anche il premio social, sono i vincitori della sesta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, il contest internazionale lanciato per la prima volta nel 2014 da Bnp Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, in collaborazione con InsuranceUp.it.
L’evento di premiazione, che si è tenuto lo scoro venerdì 22 novembre a Milano presso la Fondazione Feltrinelli, ha visto, tra gli altri, l’intervento di Isabella Fumagalli, head of territory for insurance in Italy di Bnp Paribas Cardif, Andrea Rangone, ceo di Digital360 e la testimonianza di realtà importanti come quella guidata da Roberto Ascione, ceo di Healthware Group. L’evento si è concluso con la premiazione dei progetti vincitori a cura della già citata Isabella Fumagalli, assieme a Andrea Veltri, deputy ceo digital transformation di Bnp Paribas Cardif e Giovanni Iozzia, direttore, EconomyUp e InsuranceUp.
Dopo un challenge che ha visto sfidarsi i 12 finalisti con i loro progetti sul tema dello Human data science, una giuria di esperti e il pubblico in sala hanno votato in tempo reale, attraverso un’app, due progetti vincitori. Il format rinnovato di quest’anno di Open-F@b Call4Ideas 2019 ha previsto anche la scelta di un vincitore social votato, per il progetto più apprezzato, tramite la piattaforma Facebook. Per la prima volta, infatti, gli utenti del web hanno potuto seguire tutta l’avvincente battle con una diretta live sulla pagina corporate Facebook della compagnia
Per quanto riguarda i progetti vincitori, Midori ha realizzato Ned, un sistema di monitoraggio dei consumi elettrici domestici in grado di analizzare i dati e imparare le abitudini degli utenti, consentendo di ottimizzare gli sprechi energetici. Virtuoso, invece, è una app che incentiva le persone a mantenere e perseguire uno stile di vita salutare. Le startup vincitrici verranno ora affiancate dal team R&D di Bnp Paribas Cardif che li seguirà nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della compagnia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti