Insurance Trade

Nasce AmTrust Assicurazioni

La banch italiana del gruppo Usa è il primo operatore nel settore Med-Mal

Watermark 16 9
Il gruppo internazionale AmTrust dà vita a una nuova compagnia italiana: AmTrust Assicurazioni. L’annuncio arriva in concomitanza con la celebrazione dei primi 10 anni di presenza del nostro Paese del gruppo statunitense.
AmTrust Assicurazioni ha un focus specifico nel settore della medical malpractice. Attiva in Italia dal 2009, AmTrust è infatti il primo operatore del settore Med-Mal con oltre il 60% delle coperture di responsabilità sanitaria stipulate con enti ospedalieri e con più di 100mila medici assicurati. Un settore che sta vivendo forti cambiamenti dall’entrata in vigore della nuova normativa in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di Rc professionale.
“La nascita di AmTrust Assicurazioni – ha spiegato l’ad della compagnia, Emmanuele Netzer – rappresenta, per noi e per tutto il gruppo internazionale, un passo importante per consolidare la nostra presenza in Italia. Come anticipato dall’acquisizione di Bap danni avvenuta a novembre 2018, la strategia del gruppo guarda infatti ad una crescita e ad un ampliamento costante sul mercato italiano: attraverso la creazione della nuova compagnia intendiamo essere ancora più vicini ai nostri assicurati, continuando a offrire loro prodotti studiati appositamente per le loro esigenze”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti