Insurance Trade

Due nuove nomine strategiche per i Lloyd’s

Mark Cooper è il nuovo head of market development per il mercato europeo. Amit Khilosia assume la carica di regional head per l’Africa

Watermark 16 9
I Lloyd’s hanno annunciato due nuove nomine per la regione Emea. Il primo nome è quello di Mark Cooper, assegnato al nuovo ruolo di capo per lo sviluppo del mercato europeo. La seconda nomina riguarda Amit Khilosia che assume la carica di regional head per l’Africa.
Nel suo nuovo ruolo, Cooper si unirà al team dei Lloyd’s di Bruxelles, e sarà responsabile per la definizione della strategia commerciale in Europa, e per la gestione delle branch del network europeo dei Lloyd’s.
Cooper fa parte dei Lloyd’s dal 2015, quando è entrato a far parte della rappresentanza generale per il Medio Oriente. Con base nel centro finanziario di Dubai, Mark Cooper è stato responsabile per lo sviluppo e l’implementazione del business dei Lloyd’s e per lo sviluppo della strategia di mercato per i Paesi Mena, occupandosi anche della gestione delle operazioni riguardanti la piattaforma di Dubai. Cooper continuerà a sedere nel board della branch di Dubai dei Lloyd’s, di cui è stato direttore nel corso degli ultimi quattro anni. Sonja Rottiers, direttore regionale per l’area Emea e ceo dei Lloyd’s di Bruxelles entrerà nel board prendendo il posto di Cameron Murray, che ha lasciato la carica di chairman lo scorso novembre. Con la permanenza di Cooper nel board e con la designazione di Rottiers per il corso dell’anno, i Lloyd’s assicurano la continuità e il focus per il business del mercato medio-orientale.
Per quanto riguarda Amit Khilosia nel suo nuovo di regional head per l’Africa, avrà la responsabilità di sviluppare le strategie commerciali dei Lloyd’s e di accrescere l’accesso al mercato dei Lloyd’s nel continente.
Khilosia fa parte dei Lloyd’s dal 1989, dove ha ricoperto vari ruoli nell’ambito dello sviluppo finanziario e di mercato. Per i Lloyd’s, Khilosia ha negoziato e sviluppato le licenze dei Lloyd’s e l’accesso in Africa, e si è stabilito presso la sede della corporation londinese, in Sud Africa, dove ha operato nel ruolo di managing director. Nel 2013 ha assunto la posizione di regional manager per l’Africa, dove si è occupato dello sviluppo del mercato su tutto il continente. Amit Khilosia si unità al board dei Lloyd’s Sud Africa, e continuerà a sorvegliare le rappresentanze dei Lloyd’s nella regione e avrà la responsabilità complessiva su tutta le licenze dei Lloyd’s in Sud Africa, che rappresenta il principale mercato continentale della corporation londinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti