Insurance Trade

Vittoria Assicurazioni, siglato il nuovo contratto integrativo aziendale

Welfare, previdenza integrativa e assistenza sanitaria i punti chiave dell’intesa raggiunta

Watermark 16 9
Vittoria Assicurazioni ha rinnovato il contratto integrativo aziendale. L’intesa, siglata dai rappresentanti sindacali aziendali e dalla compagnia, garantisce agli oltre 500 dipendenti maggiori benefici in termini di welfare aziendale, previdenza integrativa e assistenza sanitaria.
“Comprendere i bisogni reali e concreti dei dipendenti, dando loro una risposta effettiva ed adeguata, è da sempre una priorità per la compagnia. Con questo accordo Vittoria Assicurazioni dimostra il costante e significativo impegno per il miglioramento del benessere professionale e personale dei propri dipendenti, considerati uno dei fattori strategici fondamentali della compagnia”, spiega una nota di Vittoria.
Con questo accordo viene introdotto l’istituto del welfare aziendale che permette ai dipendenti di convertire, parzialmente o totalmente, il premio di produttività in benefit, spaziando dal tempo libero all’istruzione fino alla salute e alla cura dei famigliari. Viene incrementato il contributo al Fondo pensione dipendenti, con un investimento superiore al 6% da parte della compagnia. Il contratto integrativo prevede inoltre il potenziamento dell’assistenza sanitaria (con un aumento dei massimali relativi alle spese odontoiatriche e mediche) e altri punti migliorativi anche in relazione a prestiti personali, auto, mutui, buoni pasto e polizze vita individuali.
“I benefici offerti dal contratto integrativo – sottolinea la nota di Vittoria Assicurazioni – si aggiungono alle già molteplici iniziative presenti in azienda volte a migliorare la qualità di vita sul posto di lavoro”. Vittoria, che già mette a disposizione una palestra aziendale e un ampio spazio break, ha recentemente allestito anche una libreria fondata sul concetto del bookcrossing “molto apprezzato dai dipendenti”. Inoltre, per rafforzare e consolidare i rapporti interpersonali e per fare squadra, “vengono organizzati eventi dedicati ai dipendenti, alle loro famiglie e alla rete agenziale, come ad esempio gli aperitivi in terrazza e la Vittoria Run, manifestazione sportiva che si svolge una volta all’anno con partenza e arrivo presso la sede della compagnia”.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti