Insurance Trade

Amissima lancia la polizza cyber per le imprese

Cyber@missima è una protezione studiata per le piccole imprese a tutela del titolare e di terzi in caso di attacchi informatici

Watermark 16 9
La compagnia guidata da Alessandro Santoliquido presenta la sua proposta di protezione dai rischi legati all’attività informatica. Il prodotto si rivolge in modo specifico a imprese, esercizi commerciali e professionisti che hanno bisogno di tutelare i propri dati o quelli dei propri clienti. Per tutelare le imprese da un rischio in crescita, Cyber@amissima è stata pensata come una proposta personalizzabile. La polizza di Amissima strutturata con due diversi livelli di copertura: per la responsabilità civile a tutela del patrimonio dell’assicurato per danni a terzi, e per i danni diretti a tutela del patrimonio dell’assicurato su una serie di eventi.
Rispetto alla RC terzi, la polizza copre le responsabilità per la sicurezza delle informazioni (dati personali, privacy, malfunzionamento dei sistemi di sicurezza, inosservanza dell’obbligo di notifica), le responsabilità per l’attività multimediale e pubblicitaria praticata dall’impresa, e i costi e spese correlati al sistema Pci (Payment card industry).
Nel secondo livello, protegge il patrimonio dell’assicurato per danni diretti legati a costi di istruttoria, perdite per mancata protezione dei dati, cyber estorsione, servizi per la gestione di una eventuale violazione della privacy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

cyber, amissima,
👥

Articoli correlati

I più visti