Insurance Trade

Europ Assistance presenta il Care Manager

Il professionista si occuperà di assistere il cliente nelle sue esigenze sanitarie e sociali

Watermark 16 9
Su il sipario per il Care Manager di Europ Assistance Italia, una nuova figura professionale che si occuperà di rispondere alle sempre nuove esigenze sanitarie della clientela. La figura, presentata questa mattina a Milano nel corso di una conferenza stampa, si configura come un infermiere professionista in grado di valutare i bisogni del cliente e, sulla base di questa analisi, costruire un piano personalizzato di cure e assistenza sfruttando le risorse messe a disposizione dalla compagnia.
Non solo sanità, tuttavia: in linea con le mutate esigenze della clientela, il Care Manager si propone anche di fornire servizi di conciergerie o di sostegno nella gestione delle pratiche burocratiche e nelle difficoltà di tutti i giorni, come cercare una badante certificata o una persona che possa sostituire per un’incombenza, anche all’ultimo momento, il family caregiver.
“Il Care Manager – ha commentato Fabio Carsenzuola, amministratore delegato e direttore generale di Europ Assistance Italia – rappresenta il punto di accesso a tutta l’assistenza che Europ Assistance Italia può fornire alla persona: servizi di conciergerie, trasporti, assistenza domiciliare e molto altro ancora. Così contribuiamo alla serenità delle famiglie, tanto nelle contingenze che per periodi di tempo più lunghi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti