Insurance Trade

Net Insurance, al via la partnership strategica con Sparkasse

La collaborazione inizia con la distribuzione di polizze Cpi, ma si estenderà ai prodotti danni non auto, protection e salute

Watermark 16 9
Con il collocamento di tre prodotti Cpi, è diventata operativa la partnership tra Sparkasse e Net Insurance, sottoscritta lo scorso mese di dicembre. Questo passo segna anche l’ingresso di Net Insurance nel mondo della bancassicurazione, in linea con quanto dichiarato nei piani industriali della compagnia.
I prodotti commercializzati (venduti presso gli oltre 100 sportelli Sparkasse dallo scorso 3 maggio) sono pacchetti assicurativi a tutela dei sottoscrittori di prestiti, mutui retail, o di finanziamenti da parte aziende. Si tratta della prima tappa verso il pieno sviluppo degli accordi di distribuzione, che hanno per oggetto anche polizze rami danni non-auto, protezione e salute. Già dal mese di luglio, infatti, è prevista la commercializzazione di prodotti multigaranzia dedicati alle famiglie e alle piccole e medie Imprese, mentre un ulteriore arricchimento della gamma è atteso per fine anno.
“Grazie alla partnership con Cassa di Risparmio di Bolzano – ha affermato Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance – siamo pienamente operativi nel mondo della bancassicurazione. Sono orgoglioso dell’importante lavoro svolto congiuntamente dai team delle nostre società, che ha portato ad una partenza in anticipo sui tempi contrattualmente previsti, aspetto che ritengo estremamente importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti