Insurance Trade

Un 2018 positivo per Reale Group

Nell’anno dell’integrazione del marchio Uniqa, la società raggiunge un utile consolidato di 148 milioni di euro

Watermark 16 9
Numeri in positivo per Reale Group nel 2018. La società ha chiuso l’anno con un utile consolidato di 148 milioni di euro, in linea con l’anno precedente e al di sopra delle stime inserite nel documento preconsuntivo. La raccolta complessiva segna un balzo complessivo del 51,1%, trascinata la rialzo anche dal positivo contributo arrivato dalle società del marchio Uniqa nell’anno dell’integrazione in Italiana Assicurazioni, e dalla performance di Reale Chile Seguros: la raccolta premi sfiora così cinque miliardi di euro.
Positiva anche l’annata della capogruppo Reale Mutua, che chiude il 2018 con un utile d’esercizio in forte aumento a 106,8 milioni di euro, contro i 70,7 milioni del 2017, beneficiando della plusvalenza scaturita dalla parziale cessione della partecipazione in Sara Assicurazioni. La raccolta della società si attesta a 2,2 miliardi di euro, in leggero calo (-1,5%) rispetto all’anno precedente sulla scia del -12,3% fatto segnare dal comparto vita.
“Il futuro ci chiede tutta una serie di cambiamenti: anche un gruppo come il nostro, fatto di tradizione, di serietà e di risultati, deve trovarsi quindi pronto ad affrontare sfide sempre più difficili e impegnative, ma allo stesso tempo stimolanti”, ha commentato in una nota Luigi Lana, presidente di Reale Mutua. “Tali sfide – ha aggiunto – si focalizzeranno anche in ambiti quali l’internazionalizzazione e l’uso efficace del capitale, per lo sviluppo e l’ottimizzazione del binomio rischio-rendimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti