Insurance Trade

Europe Assistance investe nella piattaforma Pflegix

La start up tedesca gestisce un digital marketplace dedicato all’assistenza domiciliare dei senior

Watermark 16 9
Il gruppo Europ Assistance ha annunciato l’investimento strategico in Pflegix, start up attiva nel business del senior care e fondata nel 2016 all’interno del centro Entrepreneurship Witten dell’Università di Witten/Herdecke.
Pflegix gestisce un digital marketplace dedicato all’assistenza domiciliare dei senior potendo contare su un network nazionale composto da oltre 11mila operatori sanitari in grado di fornire un’ampia gamma di servizi: da quelli domestici quotidiani all’assistenza infermieristica qualificata.
Le famiglie possono scegliere e selezionare profili che incontrino le loro esigenze individuando direttamente il caregiver desiderato, che risponda al meglio alle loro necessità e ad un costo conveniente rispetto alle agenzie tradizionali.  
Europ Assistance e Pflegix posizioneranno la loro proposta per rispondere al bisogno crescente nel mercato tedesco di assistenza domestica, che nel 2020 ci si aspetta raggiungerà più di 3,5 milioni di persone.
Questo passaggio, spiega una nota della compagnia, “conferma la strategia di Europ Assistance in ambito senior care con soluzioni di alta qualità in mercati chiave e fa seguito all’acquisizione, nel 2017, di CareLinx, il principale marketplace digitale di caregiving degli Stati Uniti con oltre 300 mila assistenti professionali. Oltre a espandere su scala globale queste competenze, l’investimento rafforza le capacità della nuova divisione senior care di Europ Assistance Germania”.  
Secondo Antoine Parisi (nella foto), ceo del gruppo Europ Assistance, “il nostro obiettivo è aiutare le persone over 65 a vivere nella propria casa più a lungo e in autonomia. Questo richiede il coordinamento di una serie di servizi alla persona: assistenza domiciliare, risposta alle emergenze, servizi medici, trasporto. Pflegix si adatta perfettamente a questa vision e completa la nostra proposta. In poco tempo ha dimostrato di essere una società innovativa in un mercato difficile, ottenendo riconoscimenti significativi. Abbiamo trovato in Pflegix un gruppo dirigente molto talentuoso che condivide la nostra visione, e sono lieto di poter intraprendere con loro un nuovo percorso per giocare un ruolo chiave nel mercato tedesco dell’assistenza ai senior”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti