Insurance Trade

Jean-Yves Le Berre nominato general manager di Europ Assistance Group

Subentra nel ruolo occupato in precedenza a Pascal Baumgarten, che andrà a ricoprire un nuovo ruolo

Watermark 16 9
Europ Assistance Group ha annunciato la nomina di Jean-Yves Le Berre al ruolo general manager, con la responsabilità del finance, delle operations e dell’insurance, a partire dal oggi, 7 novembre 2018. Pascal Baumgarten, precedente general manager di Europ Assistance Group viene nominato ceo nord e est Europa, Asia e Sud Africa. Jean-Yves e Pascal faranno riporto al group ceo, Antoine Parisi.
Jean-Yves Le Berre, 53 anni, è arrivato in Europ Assistance con oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo. Sarà responsabile delle funzioni di Insurance, coo e cfo del gruppo. In precedenza, è stato ceo per i mercati emergenti di Axa di base a Parigi, ruolo che ricopriva dal 2016. Dopo aver iniziato la sua carriera in Axa come project manager nel 1991, Jean-Yves ha scalato diversi importanti ruoli tra cui deputy ceo e cfo in Axa per l’Europa Centrale e l’Europa dell’Est dal 2012 al 2016 e senior vice president – strategy, business control & procurement di Axa Francia nel 2011-2012.
 Jean-Yves Le Berre si è laureato alla Ecole Polytechnique nel 1989 e alla Ensae (École nationale de la statistique et de l'administration économique) nel 1991. Vanta inoltre la qualifica di attuario.
 “Jean-Yves – ha spiegato il group ceo Antoine Parisi – sarà un rafforzamento importante per il nostro team di leader, portando con sé esperienza di leadership internazionale che supporterà i nostri sforzi per continuare ad essere la compagnia di assistenza più affidabile al mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti