Insurance Trade

L'assemblea dei soci di Zurich rinnova il cda

Arrivano le conferme per il presidente Michel M. Liès e altri sette membri del board. I soci approvano un dividendo di 19 franchi svizzeri per azione

Watermark 16 9
L'assemblea degli azionisti di Zurich ha approvato la nomina dei nuovi membri del consiglio di amministrazione. Michel M. Liès è stato riconfermato presidente insieme ad altri sette membri per un altro mandato di un anno. Jasmin Staiblin, Michael Halbherr e Barry Stowe sono stati eletti come nuovi membri del cda, che conta ora 11 componenti, di cui cinque donne.

L'assemblea dei soci ha anche approvato un dividendo di 19 franchi svizzeri per azione, uno dei più alti nel settore assicurativo e tra le società svizzere. Il ritorno totale per l'azionista è stato dell'80% dal marzo 2016, uno dei più alti tra tutte le società dell'industry. 

"Stiamo trasformando Zurich per soddisfare le esigenze e le aspettative dei nostri clienti", ha detto il group ceo, Mario Greco. "Comprendiamo la natura complessa e diversificata della globalizzazione - ha aggiunto - e la gestiamo come nessun'altra impresa nel nostro settore. Usiamo la nostra forza come assicuratore globale mentre agiamo come una società locale parlando lingue locali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti