Insurance Trade

Nuovo prodotto di investimento per Zurich

La compagnia presenta Zurich Portfolio Extra, polizza con garanzia 100% caso morte e quattro linee di rischio

Watermark 16 9
Zurich Italia ha lanciato sul mercato Zurich Portfolio Extra, una nuova polizza di investimento unit-linked dedicata alla clientela retail. Il nuovo prodotto è caratterizzato da una copertura caso morte al 100% da destinare a un beneficiario prescelto, e consente di accedere a una gestione patrimoniale professionale di quattro diverse linee affidate ad Amundi, Dws, Natixis IM e Rothschild & CO., con target di volatilità predefiniti e monitorati direttamente dalla compagnia.
L’investimento è a premio unico iniziale minimo di 20mila euro, incrementabile in modo graduale o mediante un piano di versamenti programmati.

Alla sottoscrizione di Zurich Portfolio Extra si può scegliere tra quattro linee guidate: Linea Portfolio Extra Prudente, Linea Portfolio Extra Moderata, Linea Portfolio Extra Bilanciata, Linea Portfolio Extra Dinamica a cui si aggiunge la Linea Portfolio Extra Libera, una combinazione libera di fondi a scelta del cliente. L’offerta è caratterizzata da flessibilità di passaggio tra le linee e di accesso alle prestazioni dei premi versati.

Nella nota della compagnia si specifica che gli obiettivi ricercati con Zurich Portfolio Extra sono stati di soddisfare contemporaneamente esigenze di stabilità e protezione, attraverso la copertura caso morte al 100% e la gestione patrimoniale in fondi con volatilità controllata, caratteristiche che Dario Moltrasio, ad di Zurich Investments Life Italia ha definito come "tipiche del mercato private e da oggi accessibili alla clientela retail grazie a Zurich".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti