Insurance Trade

Un nuovo sito web per Uca

Il restyling ha riguardato grafica e contenuti, puntando a un miglioramento dell’esperienza di navigazione

Watermark 16 9
È online il nuovo sito istituzionale di Uca Assicurazione. Realizzato dall’agenzia torinese Maw, il restyling ha toccato grafica e contenuti, con l’obiettivo di razionalizzare la fruizione da parte dell’utente. Particolare risalto è stato dato alla componente visiva, con una serie di immagini di Gianluca Baronchelli che reinterpretano gli 87 anni di storia della compagnia.
Le novità principali riguardano il sistema di ricerca intermediari, ora georeferenziato, nonché la sezione prodotti e quella relativa alle novità normative di settore. Ottimizzate infine le aree intermediari e assicurati. 
Nel tentativo di rendere sempre più agevole e immediata la navigazione, il sito è stato dotato di tecnologia responsive in modo da venire incontro alle esigenze dei sempre più numerosi utenti che navigano sul web usando dispositivi mobile.
Per Adelaide Gilardi, amministratore delegato di Uca Assicurazione, il nuovo sito consentirà di entrare meglio in contatto con intermediari e assicurati, facendo conoscere il settore della tutela legale e migliorando, attraverso la fornitura di strumenti nuovi, la professionalità degli agenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti