Insurance Trade

Uca Assicurazione, cresce il giro d’affari

I premi lordi contabilizzati nel 2022 sono ammontati a più di 40 milioni di euro

Uca Assicurazione, cresce il giro d’affari
Si chiude con numeri positivi il 2022 di Uca Assicurazione. La compagnia specializzata in tutela legale ha comunicato ieri di aver realizzato un utile netto di oltre 5,3 milioni di euro, a conferma, come si legge in una nota stampa, della “strategia vincente in corso e già da tempo intrapresa, condivisa e fortemente voluta da Luigi e Adelaide Gilardi, presidente e amministratore delegato, nonché da Alfredo Penna, direttore generale della società, che hanno espresso unanime soddisfazione per i risultati conseguiti, riconoscendone il merito a tutto il team, di concerto e grazie all’imprescindibile apporto della rete commerciale e di vendita”.

I premi lordi contabilizzati, esclusivamente di lavoro diretto, sono stati pari a 44,15 milioni di euro, con un incremento complessivo del 5,22%. La raccolta premi di tutela legale, il core business della compagnia, ha invece superato la soglia dei 40 milioni di euro. L’indice di solvibilità si è attestato al 234,42%, mentre il combined ratio si è fermato al 77,95%.
 
“Realizzare un bilancio in crescita e di questa entità in una congiuntura e in un contesto ancora così particolari non può che riempirci di orgoglio e soddisfazione, ed è la dimostrazione della bontà delle scelte programmatiche operate dalla compagnia, che ha strategicamente spinto la raccolta premi su rischi cosiddetti preferiti”, ha commentato Luigi Gilardi. “Dunque una raccolta premi ragguardevole e favorita dall’alta qualità dei prodotti in cui gli Intermediari Uca credono fermamente: abbiamo mantenuto, anzi migliorato, i nostri consueti standard di servizio, con massima attenzione – ha concluso – nei confronti dei clienti, del welfare dei dipendenti di compagnia e degli intermediari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti