Insurance Trade

Sanità online con Xme Salute

Intesa Sanpaolo rende disponibile una piattaforma per la gestione delle prenotazioni sanitarie private

Watermark 16 9
Intesa Sanpaolo offre ai propri clienti un servizio digitale per la gestione delle prenotazioni sanitarie nel settore privato. Si tratta di Xme Salute, una piattaforma accessibile via app o web con cui il paziente può prenotare una visita, annullarla o modificarla, e pagarla tramite carta di credito o addebito diretto in conto corrente.
L’iniziativa nasce dalla constatazione dell’accresciuto ricorso ai servizi medici privati a fronte di un sistema sanitario pubblico che offre tempi di attesa non compatibili con le esigenze degli utenti (54,5 giorni di attesa contro una media di 5,7 giorni delle strutture private).
La piattaforma è stata realizzata da Intesa Sanpaolo Smart Care, società del gruppo che sviluppa servizi digitali nell’ambito mobilità, salute e casa, in collaborazione con il network di strutture sanitarie e medici convenzionati Previmedical.
La piattaforma, fruibile via app e web, è accessibile h24 e 7 giorni su 7, ed è completata dal servizio di una centrale telefonica dedicata.
In occasione del lancio di Xme Salute, che è resa disponibile su abbonamento, Intesa Sanpaolo ha previsto per i propri clienti sconti dal 10 al 50% sulle prestazioni fornite dalle strutture di Previmedical, un periodo di prova gratuito di 3 mesi, prolungabili a 6 per gli over 65 e per chi sottoscrive il prodotto assicurativo Xme Protezione. L’abbonamento al servizio è estendibile ad ulteriori 3 utenti anche se non sono clienti di Intesa Sanpaolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti