Insurance Trade

Zurich innovation world championship, ecco i vincitori

Il primo premio è andato Chisel AI, che ha ideato uno strumento che supporta l’elaborazione di dati non strutturati

Watermark 16 9
Il gruppo Zurich ha annunciato il vincitore della prima edizione dello Zurich innovation world championship. Il concorso è stato lanciato ad agosto 2018 e ha visto la partecipazione di oltre 450 startup del comparto insurtech a livello mondiale (nella foto, un momento della premiazione).
Ad aggiudicarsi il primo posto è stata Chisel AI, che ha ideato uno strumento di natural language e di elaborazione dell’intelligenza artificiale che consente agli assicuratori commerciali e ai broker di estrarre, identificare e classificare fonti di dati non strutturate (quali i documenti assicurativi) 400 volte più velocemente e molto più accuratamente di un essere umano. Il secondo posto è andato a Zesty.ai che ha messo a punto una soluzione basata sull'IA che fornisce agli assicuratori e agli altri utenti delle valutazioni proprietarie dettagliate e accurate per migliorare la sottoscrizione, i prezzi e la risposta post-evento; attraverso l’utilizzo di immagini satellitari e quelle dei droni, alle quali si uniscono le informazioni raccolte dagli aerei e dati metereologici, zesty.ai ha analizzato più di 115 miliardi di data point di 140 milioni di strutture. Terzi in classifica, a pari merito, sono risultati LifeNome e Soldier.ly: LifeNome ha creato una piattaforma XHealth, che combina l’underwriting legato alla salute e al benessere, con l'obiettivo di migliorare la salute dei clienti e far risparmiare denaro agli assicuratori. Il 70% dei dipendenti dell'azienda ha un dottorato di ricerca; Soldier.ly, invece, ha sviluppato la prima app al mondo per che rileva lo stress tramite gli smartwatch, offrendo agli utenti assistenza in tempo reale.
La cerimonia di premiazione si è svolta presso la sede centrale di Zurich, in Svizzera. Ogni vincitore ha ora l’opportunità di sviluppare programmi pilota per mettere i propri prodotti e servizi a disposizione dei clienti del gruppo in paesi e regioni selezionate, collaborando con le business unit di Zurich.
 “Zurich innovation world championship – ha spiegato il group ceo di Zurich, Mario Greco – sottolinea il nostro costante obiettivo di attrarre e trattenere i migliori e più innovativi talenti su base globale. Le candidature che abbiamo ricevuto provenivano da un vasto range di paesi, dall'Argentina all'Australia, a dimostrazione dell’enorme quantità di talenti, idee e persone che riconoscono l’importanza delle opportunità offerte dalla collaborazione e dalla possibilità di imparare da Zurich. Siamo davvero entusiasti – ha sottolineato Greco – di poter lavorare con i vincitori per sviluppare nuovi servizi, approcci e competenze all'avanguardia che ci aiuteranno a soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, dipendenti e altri stakeholder a livello globale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti