Insurance Trade

Axa XL si sposta in Irlanda

In vista della Brexit, il gruppo ha trasferito a Dublino la sede della sua sussidiaria europea

Watermark 16 9
Anche la neonata Axa XL corre ai ripari in vista della Brexit. La compagnia, sorta dall'operazione da 12,4 miliardi di euro dello scorso anno, ha annunciato venerdì di aver completato il trasferimento della sua sussidiaria europea, XL Insurance Company SE, dal Regno Unito all’Irlanda. La società avrà sede a Dublino.
La compagnia offre coperture assicurative in Europa e Asia attraverso un network internazionale di filiali, sussidiarie e altri partner. “Il completamento del trasferimento consente alla compagnia di continuare a lavorare con clienti e intermediari per offrire soluzioni per il business che potrebbero essere potenzialmente indebolite dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea”, ha commentato con una nota Greg Hendrick, ceo di Axa XL. “Il successo del trasferimento – ha aggiunto – è il culmine di uno sforzo straordinario compiuto dai miei colleghi e della diligenza e competenza dimostrate dalla Central Bank of Ireland”.
Il trasferimento della società in Irlanda era già stato programmato dal gruppo XL nel settembre del 2017, mesi prima che Axa annunciasse l’acquisizione della compagnia con sede alle Bermuda. Il gruppo Axa XL manterrà nel Regno Unito la società XL Catlin Insurance Company, compagnia assicurativa regolamentata secondo le norme di Londra, e le sue attività presso i Lloyd’s.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti