Insurance Trade

Archimede e Net Insurance hanno stipulato l’atto di fusione

Contestualmente si è dato corso al closing della business combination tra le due società

Watermark 16 9
È diventata ufficiale la fusione per incorporazione di Archimede, la Spac fondata da Andrea Battista (nella foto), in Net Insurance. L’atto è stato sottoscritto il 17 dicembre e avrà efficacia a partire dal 31 dicembre 2018. Contestualmente si è dato corso al closing del processo di business combination già comunicato al termine delle assemblee dei soci delle due società.
Con la stipula dell’atto di fusione, e in relazione alla prossima efficacia della fusione inversa, tutti i consiglieri di amministrazione di Net Insurance e della controllata Net Insurance Life, hanno rassegnato le dimissioni, a valere dalla data di nomina dei nuovi componenti dei rispettivi organi amministrativi. La prossima assemblea ordinaria degli azionisti si terrà nella seconda metà del prossimo mese di gennaio e nominerà i componenti del collegio sindacale e del cda di Net Insurance, secondo lo schema del voto di lista previsto dal nuovo statuto della compagnia post-fusione.
La compagnia, inoltre, comunica lo scorso 12 dicembre è stata presentata a Borsa Italiana la domanda di ammissione dei Warrant Net Insurance S.p.A “da attribuirsi ai detentori di Warrant Archimede S.p.A. (Isin IT0005332124) e agli azionisti di Archimede, il tutto così come previsto nel progetto di fusione per incorporazione di Archimede in Net Insurance”, spiega una nota di Net Insurance e Archimede, aggiungendo che “in data 20 dicembre è prevista la data di ammissione a quotazione dei predetti Warrant, il cui primo giorno di quotazione sull’Aim sarà il 2 gennaio 2019”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti