Insurance Trade

Atradius: una polizza a sostegno dell’export

La compagnia di credito commerciale ha studiato una polizza digitale per le pmi italiane che esportano nei paesi europei e Ocse

Watermark 16 9
Atradius lancerà a gennaio 2019 una nuova polizza contro il rischio di credito commerciale all’esportazione, indirizzata prevalentemente alle Pmi italiane che esportano in Europa e nei paesi dell’Ocse.

La compagnia, che opera nel settore dell’assicurazione del credito commerciale, ha pensato la polizza Modula Expo a sostegno delle aziende esportatrici italiane con un fatturato complessivo fino a 25 milioni di Euro.
Si tratta di un prodotto assicurativo digitale, pensato per essere gestito da parte dell’azienda assicurata attraverso un portale dedicato. In questo modo l’azienda assicurata può scegliere quanti e quali acquirenti garantire sulla base del limte di credito e del tasso di premio. Questa flessibilità permette di personalizzare la copertura per ogni buyer sottoposto a garanzia, con una gestione efficiente dei costi.

Modula Expo è una polizza di assicurazione del credito che può essere definita parametrica, in cui l’assicurato decide i debitori esteri da assicurare sulla base delle risposte di affidamento e del preventivo di costo che la compagnia gli comunica. 
La polizza è costruita con un elevato livello di digitalizzazione, scelta che determina costi ridotti di gestione per l’assicurato, velocità di utilizzo e possibilità di monitorare le performances del portafoglio debitori assicurati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

atradius,
👥 Modula expo, Pmi,

Articoli correlati

I più visti