Insurance Trade

Axa protegge le pmi dell’auto

La compagnia lancia una polizza specifica per officine, carrozzerie e concessionarie nata dal confronto diretto con il settore

Watermark 16 9
Il Gruppo Axa Italia arricchisce Buon Lavoro!, proposta assicurativa studiata per le attività commerciali e artigiane fino a nove dipendenti, con l’offerta Officine, Carrozzerie e Concessionarie.  

Per costruire questo prodotto, Axa si è avvalsa di una serie di interviste agli imprenditori del settore per evidenziare i rischi tipici dell’attività e le principali esigenze assicurative. 
Il confronto ha permesso di definire come coperture ricercate – oltre all’incendio, il furto, la responsabilità civile ed il fermo attività - la protezione dei danni ai veicoli all’aperto, in custodia o collaudo, la garanzia in caso di furto dei veicoli, e i danni all’officina per inquinamento, come in caso di contaminazione da olii o batterie esauste. La polizza offre anche una protezione dedicata a collaboratori e dipendenti, con coperture che rispondono a rischi specifici come l’esposizione a sostanze tossiche e infortuni quali tagli e ustioni. 
La nuova protezione di Axa Italia si allarga anche alla responsabilità civile: gli imprenditori del settore potranno infatti contare su una copertura anche a lavoro finito, con una garanzia Rc postuma che copre i danni a terzi che si verificassero dopo i lavori di riparazione o manutenzione effettuati.

Per agevolare il rapporto con le Pmi, Axa mette a loro disposizione la rete dei Business Advisor AXA, consulenti assicurativi specializzati per le Pmi; prevede inoltre un sistema di gestione sinistri che include i servizi di società di salvataggio per la messa in sicurezza dei materiali ed il pronto ripristino dell’attività, e acconti d’indennizzo per sostenere i costi fissi quali il pagamento di fornitori e dei collaboratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti