Insurance Trade

Generali lancia una business unit globale dedicata alle pensioni

Generali Global Pension avrà l’obiettivo di supportare le aziende multinazionali nei piani pensionistici cross border

Watermark 16 9
Il gruppo Generali ha lanciato Generali Global Pension (Ggp), una nuova business unit che avrà l’obiettivo di supportare le multinazionali nella riduzione del rischio e nei piani pensionistici cross border, fornendo una gamma completa di servizi per sponsor dei piani e dipendenti. La nuova business unit punta inoltre ad ampliare la piattaforma multi-boutique dell’asset management di Generali, sviluppando un nuovo canale di distribuzione, specifiche tematiche di Esg (ambientali, sociali e di governance) e competenze di investimento a lungo termine, e al rafforzamento della leadership globale di Generali Employee Benefits (Geb), completando l’offerta pensionistica. La nuova business unit si rivolge ai mercati locali per rispondere alle loro esigenze specifiche e alle esigenze dei clienti. Generali Global Pension è guidata da Anne de Lanversin. Anne vanta oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’asset management, degli employee benefits e delle assicurazioni. Ha studiato presso la McGill University e l’Institut d’Etudes Politiques de Paris (Iep).

Il contesto di riferimento

A livello globale, il mercato degli asset pensionistici ammonta a circa 38,1 trilioni di dollari, con un incremento del 3,5% annuo, e presenta un forte potenziale di crescita per investimenti, innovazione e servizi. Generali Global Pension presenterà una vasta gamma di offerte: competenze innovative di asset management a lungo termine e di tematiche ambientali, sociali e di governance (Esg), fondi per piattaforme multi-boutique, servizi cross border, una nuova generazione di piani a contribuzione definita e trasferimento selettivo del rischio.
Jean-Laurent Granier (nella foto), country manager di Generali Francia e responsabile di Europ Assistance Group ha definito la nascita di questa business unit come “una tappa importante che porterà ulteriore valore al gruppo e combinerà capacità globali e locali per lo sviluppo della nostra offerta pensionistica. Ggp – ha detto – nasce per affrontare e soddisfare richieste previdenziali in continua evoluzione. Vogliamo fornire soluzioni innovative e moderne, facendo leva sulla nostra expertise assicurativa e finanziaria, per creare valore sostenibile. Inoltre, grazie alle partnership con le migliori realtà nel campo dei servizi tecnologici, riusciremo ad anticipare e a soddisfare le esigenze dei clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti