Insurance Trade

Nuova polizza credito per Atradius

Modula Omnis è la nuova copertura assicurativa per il settore commerciale realizzata per la tutela dai rischi derivanti dal pagamento in anticipo dei fornitori

Watermark 16 9
Atradius, compagnia del Grupo Catalana Occidente specializzata nell’ambito del credito commerciale, guarda alle esigenze dei clienti e propone una polizza innovativa per sostenere l’attività economica delle imprese del settore manifatturiero. Modula Omnis è una polizza di assicurazione dei crediti commerciali che guarda alla tutela della redditività delle imprese non solo a valle ma anche a monte della filiera.
La copertura può essere integrata alla tradizionale copertura assicurativa contro il rischio d’insolvenza dei debitori commerciali e prevede una copertura contro le eventuali criticità che possono derivare all’impresa dalla catena di fornitura: caso tipico è il rischio della mancata restituzione all’azienda assicurata di pagamenti anticipati ai fornitori per ordini relativi a materie prime e beni funzionali all’attività produttiva e mai consegnati. 
Il nuovo prodotto di Atradius si attiva qualora il fornitore, a motivo di insolvenza, si rendesse inadempiente ai propri obblighi contrattuali di fornitura e nel contempo non restituisca all’assicurato gli anticipi versati. 

Obiettivo del nuovo prodotto è ridurre l’esposizione dell’azienda lungo la catena di fornitura permettendole di tenere libere le risorse finanziarie utili a sostenere la crescita della propria attività. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

atradius,
👥

Articoli correlati

I più visti