Insurance Trade

Vittoria Assicurazioni, le adesioni all’Opas superano il 94%

L’operazione è realizzata in vista del delisting della compagnia

Watermark 16 9
Vittoria Assicurazioni ha ricevuto oltre il 94% di adesioni all’Opas promossa da Vittoria Capital. Secondo quanto ha reso noto la compagnia milanese che ha diffuso i dati preliminari, le azioni apportate all’offerta sono state 25.864.274, pari a circa il 94,17% delle azioni oggetto dell’offerta e al 38,39% dell'intero capitale sociale. Al termine del periodo di adesione, quindi, Vittoria Capital detiene 65.778.674 azioni di Vittoria Assicurazioni, pari al 97,62% del capitale della compagnia assicurativa. Se questi dati provvisori saranno confermati, quindi, sarà stata superata la soglia del 95% che condizionava il perfezionamento dell'offerta.
Secondo una diffusa da Vittoria Capital, "si sono verificate tutte le condizioni per la validità dell’Opas lanciata da Vittoria Capital su Vittoria Assicurazioni, per questo motivo l’offerta diviene pienamente efficace”. L’offerente, per questo motivo, “acquistera tutte le azioni portate in adesione all’Offerta durante il periodo di adesione” e “darà corso alla procedura congiunta al fine di esercitare il diritto di acquisto in relazione alle rimanenti 1.600.250 azioni Vittoria Assicurazioni, pari al 2,38% del capitale sociale dell'emittente”.
L’operazione avviene nell’ambito del delisting annunciato lo scorso maggio da Vittoria Capital che già deteneva il 51,15% della compagnia milanese. L’operazione è portata avanti attraverso un’offerta pubblica di acquisto e di scambio (Opas) sul flottante della compagnia, pari al 40,76%, ed è stata lanciata al prezzo di 14 euro per azione. L’obiettivo della revoca della quotazione, aveva spiegato Vittoria Capital nel documento relativo all’Opas, è quello di perseguire la semplificazione delle governance del gruppo allo scopo di meglio valorizzare una visione industriale di medio lungo periodo di Vittoria Assicurazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti