Insurance Trade

CA Vita punta su portafogli diversi e flessibili

La nuova polizza unit linked di Crédit Agricole Vita e Gruppo Bancario Crèdit Agricole Italia fa scegliere il cliente tra i fondi di investimento del gruppo e associa vantaggi assicurativi

Watermark 16 9
Crédit Agricole Vita e Gruppo Bancario Crèdit Agricole Italia hanno presentato CA Vita Global Solution, una polizza finanziaria assicurativa pensata per il canale retail: si tratta di un prodotto unit-linked multilinea costruito con caratteristiche di personalizzazione e flessibilità.
La proposta si basa su un portafoglio diversificato e modificabile secondo gli andamenti del mercato e le esigenze dell’assicurato. Nel prodotto sono racchiuse 17 diverse soluzioni di investimento di cui 5 fondi assicurativi di Crédit Agricole Vita e 12 fondi di società di investimento esterne appartenenti alla “Best Selection” di Amundi, società del Gruppo Crédit Agricole.  
L’obiettivo di Crédit Agricole Vita è stato di creare una polizza che funziona come un deposito amministrato e che goda dei vantaggi soprattutto fiscali dei prodotti Vita come l’esenzione dalle imposte di successione. Al momento della sottoscrizione il cliente può scegliere come costruire il pacchetto in base alle proprie esigenze e decidere su quali comparti investire con il supporto dei consulenti del gestore.
Tra le opzioni, anche la possibilità di attivare un piano di decumulo finanziario, che permette di beneficiare di entrate di denaro in caso di necessità.
In una nota il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia fa sapere che dal lancio avvenuto a maggio, il prodotto ha raccolto oltre 210 milioni di euro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti