Insurance Trade

Reale Mutua e Credem rinnovano l’accordo in Credemassicurazioni

Francesco Germini nominato direttore generale della compagnia danni (partnership) e di Credemvita (100% Credem)

Watermark 16 9
Il Credito Emiliano e Reale Mutua hanno rinnovato la loro partnership paritetica in Credemassicurazioni, compagnia di assicurazioni attiva nei rami danni.
L’intesa, che arriva a 10 anni dal primo accordo siglato tra i due player, mette a fattor comune le competenze in materia assicurativa di Reale Mutua e la struttura distributiva del gruppo Credem, che conta oltre 1,2 milioni di clienti ed è composta, a fine marzo 2018, da 682 tra filiali, centri imprese e negozi finanziari, 815 consulenti finanziari, 202 subagenti finanziari e 98 agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto.
Credemassicurazioni (il cui cda è espressione congiunta delle due parti) è una delle più lunghe partnership nel campo della bancassurance in Italia. L’obiettivo del rinnovo, spiega una nota congiunta, “è quello di assicurare il consolidamento e la maggiore efficienza dei processi industriali, l’ampliamento del portafoglio prodotti e la stabilità di lungo termine della collaborazione”. La compagnia danni è cresciuta nel corso degli anni fino a raggiungere 35,8 milioni di euro di premi emessi nel 2017 (+12% rispetto all’anno precedente), con oltre 300 mila polizze in essere e un utile netto di 7,1 milioni di euro (+35% sul 2016).
Il rinnovo dell’accordo, spiega una nota, “permetterà al gruppo Credem di continuare a sviluppare l’offerta di prodotti dei rami danni e di accrescere il livello di servizio offerto alla propria clientela con il supporto tecnico di un primario player specializzato nel settore della protection. La collaborazione consente infatti di ampliare la gamma di prodotti assicurativi ed assistenziali”. Per Reale Mutua, il prosieguo della collaborazione con Credem consentirà, “grazie al contributo sinergico che si è sviluppato negli anni, di continuare a generare valore e di confermare la propria solida presenza nel canale distributivo bancario con un partner importante e di grande prestigio”. L’intesa non riguarda il perimetro di Credemvita, compagnia al 100% di Credem, attiva nel comparto vita e previdenziale.
La nota informa anche della nomina di Francesco Germini a direttore generale di Credemassicurazioni e di Credemvita. Germini, 43 anni, precedentemente ricopriva il ruolo di direttore marketing di Credem.

Nella foto: Lucio Zanon di Valgiurata, presidente di Credem, e Luigi Lana, presidente di Reale Mutua

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti