Insurance Trade

Intesa Sanpaolo, le filiali diventano "banca assicurazione"

Prevista l’applicazione di vetrofanie catarifrangenti che riporteranno il nuovo naming

Watermark 16 9
Non più solo banca: Intesa Sanpaolo punta in maniera decisa sul mondo delle polizze. E ha deciso di farlo in maniera visibile per i clienti: entro il mese di ottobre, sulle vetrine delle filiali retail del gruppo saranno applicate vetrofanie catarifrangenti con il naming Banca Assicurazione.
La scelta si inserisce nella ben nota strategia di Intesa Sanpaolo, che punta a diventare entro quattro anni il primo operatore italiano per prodotti danni non motor collocati presso la clientela retail. Il gruppo mira a imporsi nel mercato come wealth management and protection company, specializzato non più soltanto nella gestione del risparmio, ma anche nell’offerta di protezione. Per farlo, come già specificato nel piano d’impresa, si punterà soprattutto sulle reti distributive e su una più sempre stretta collaborazione con la fabbrica prodotto.
“Il concetto della banca assicurazione – ha osservato Stefano Barrese, responsabile della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo – valorizza la possibilità di proseguire la propria vita e il proprio lavoro con tranquillità, eliminando l’incertezza e guardando con più ottimismo il futuro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti