Insurance Trade

Zurich-Candriam insieme nei prodotti unit e multiramo

Il gestore patrimoniale stipula una collaborazione con la compagnia nel segmento retail

Watermark 16 9
Candriam, gestore patrimoniale multi-specialista paneuropeo di proprietà di New York life investment management (Nylim), stipula una collaborazione con Zurich Italia nel segmento retail, che prevede due nuove soluzioni d'investimento dedicate al catalogo polizze della compagnia. 

Le unit-linked della famiglia ZPlatform e il prodotto Multiramo Zurich MultInvest potranno investire nei due fondi Candriam bonds credit opportunities e Candriam equities L robotics & innovative technology. Il primo ha un'esposizione ai mercati obbligazionari internazionali e mira a generare rendimenti in qualsiasi fase di mercato; il secondo investe a lungo termine in società attive nel settore della tecnologia e della robotica, che sviluppano prodotti innovativi. 

"Negli ultimi anni - spiega in una nota Matthieu David, a capo della branch italiana di Candriam - è cresciuta molto l'attenzione degli investitori italiani verso prodotti come unit-linked e polizze multiramo, che offrono contemporaneamente protezioni assicurative e ampia diversificazione delle somme investite. La collaborazione avviata con Zurich Italia è quindi un passo molto importante per la penetrazione di Candriam nel segmento retail in Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti