Insurance Trade

Archimede, ecco l’accordo con Net Insurance

Siglata l'intesa per la business combination delle due società

Watermark 16 9
Dopo l’intesa preliminare dello scorso 16 aprile, arriva l’accordo quadro vincolante sulla business combination fra Archimede e Net Insurance. Stando a quanto riferito da una nota congiunta, i dettagli dell’operazione ricalcano quanto già convenuto nella lettera di intenti: il progetto prevede la fusione per incorporazione inversa della Spac di Andrea Battista (nella foto) in Net Insurance.
L’operazione darà vita a una public company in cui nessun socio, specifica la nota, “verrà a detenere una partecipazione superiore al 20% del capitale”: in ogni caso, prosegue, nessun azionista “deterrà una partecipazione tale da consentirgli il controllo dei voti in assemblea”. Il flottante dovrebbe attestarsi invece attorno al 60%. L’accordo prevede inoltre che alcuni soci di Net Insurance acquisiscano una partecipazione pari al 30% meno un’azione della società stessa, mentre l’acquisto della partecipazione avverrà attraverso la cessione del 30% delle azioni di Net a favore di Archimede, per un corrispettivo complessivo di 9,3 milioni di euro. 
La conclusione dell’operazione è condizionata alle previste autorizzazioni di legge da parte dell’Ivass: secondo qualche stima preliminare, le assemblee saranno chiamate all’approvazione dell’operazione nel quarto trimestre del 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti