Insurance Trade

Generali e Allianz partner di UniCredit in Europa centro orientale

Le compagnie, secondo diverse modalità, si alleano con la banca per estendere la loro capacità distributiva in un mercato in costante crescita

05/06/2018
UniCredit riorganizza la propria bancassicurazione nell'Europa centro orientale, stringendo due importanti partnership con Generali e Allianz  
Generali sarà partner assicurativo esclusivo per la distribuzione di credit protection insurance (Cpi) in Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria, Romania, Serbia, Slovenia, Slovacchia e in Bosnia Herzegovina; in Serbia l'accordo sarà esteso anche ai prodotti vita e non vita. 

"Generali, inoltre - si legge nella nota -, sarà partner privilegiato per la distribuzione di prodotti assicurativi leasing in Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Romania, Serbia, Slovenia, Slovacchia e Bosnia Herzegovina". 
Dalle informazioni della compagnia si evince che i clienti di UniCredit avranno accesso ai prodotti di Generali attraverso gli sportelli della banca ma anche tramite le piattaforme digitali.
Il gruppo assicurativo ha recentemente rafforzato la sua posizione di mercato grazie ad acquisizioni in Slovenia e in Polonia.

Per quanto riguarda Allianz, UniCredit collaborerà esclusivamente con il gruppo di Monaco nel fornire ai propri clienti prodotti vita e danni in Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovenia e Slovacchia. Anche per questi prodotti vale la doppia tipologia di distribuzione agli sportelli e online.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti