Insurance Trade

Unipol, 98% degli asset investiti in Sri

Nel bilancio integrato, il gruppo rivela che nel 2017 la quasi totalità degli investimenti risponde a criteri di sostenibilità

Watermark 16 9
Unipol ha presentato il suo bilancio integrato 2017, vale a dire il documento che integra i risultati finanziari con quelli conseguiti nella sostenibilità socio-ambientale. Con l'occasione, il gruppo ha partecipato anche al convegno Prospettive. Investire nel futuro per una crescita sostenibile, nell'ambito del programma della seconda edizione del Festival dello sviluppo sostenibile.

Guardando ai dati del bilancio integrato, Unipol sottolinea che nell'ultimo anno il 98,2% degli asset del gruppo è stato conforme ai principi di Sustainable and responsible investment (Sri), per complessivi 46,9 miliardi di euro. Di questi, 202,8 milioni sono stati investiti in progetti dell'Agenda2030, mentre ammontano a 920 milioni i finanziamenti a tasso zero dedicati alla rateizzazione dei premi per i clienti. 

Si sono ridotte dell'8,1% rispetto al 2016 le emissioni per dipendente di Co2 delle sedi del gruppo.
Infine, dicono da Unipol, "prosegue l'impegno del gruppo nel raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare sui temi salute e benessere delle persone, creazione di città e comunità sostenibili, prevenzione dei cambiamenti climatici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti