Insurance Trade

Archimede, la compagnia insurtech che guarda alla Borsa

La Spac fondata da Andrea Battista si allea con Net Insurance per penetrare nel mercato bancassurance danni

Watermark 16 9
Andrea Battista (nella foto), fino allo scorso anno amministratore delegato di Eurovita e in precedenza country manager e ceo di Aviva Italia, ha dato vita a una nuova Spac (special purpose acquisition company). Archimede, questo il nome della società, vuole diventare la prima compagnia assicurativa insurtech del mercato italiano.
Ieri il cda di Archimede ha deliberato l’avvio formale del processo di quotazione all’Aim di Borsa Italiana. Secondo quanto indicato in un comunicato, tra gli obiettivi del progetto figurano “un rafforzamento e crescita profittevole nel segmento di riferimento della compagnia che nascerà con la business combination, una piattaforma di bancassicurazione danni indipendente, una capacità di servizio distintiva verso reti di distribuzione assicurativa innovativa e un pieno impiego dell’innovazione insurtech in tutti i processi aziendali”.
Sempre ieri il cda ha sottoscritto una lettera di intenti per arrivare a un’intesa con Net Insurance, compagnia b2b attiva nel ramo danni specializzata nel creare partnership con clienti dell’area finance.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti