Insurance Trade

Sara assicura contro il rischio cyber

La compagnia dell’Automobile Club d’Italia allarga il proprio catalogo ai prodotti di protezione tecnologica, con una particolare attenzione e Pmi e professionisti

Watermark 16 9
Con l’entrata in vigore del regolamento europeo sulla privacy e la tutela dei dati, Sara Assicurazioni mette sul mercato una polizza sul rischio cyber dedicata a pmi e professionisti.
Nel mondo della connessione globale, anche le piccole realtà si trovano potenzialmente esposte agli attacchi cyber, con il rischio di vedere compromessi i propri archivi informatici, i dati sensibili di terzi che necessariamente gestiscono, o compromessa la sicurezza delle transazioni con carta di credito. Data & Privacy Protection di Sara, è  un prodotto assicurativo che protegge in caso di violazioni informatiche per danni causati a terzi, danni subiti per l’interruzione della propria attività o causati dalla perdita di dati sensibili o archivi informatici. Il pacchetto base include una serie di garanzie e servizi di assistenza come la consulenza legale o  di esperti informatici; le garanzie di base sono integrabili con una serie di opzioni personalizzate ed è possibile anche attivare un servizio h24 di ripristino dati in caso di sinistro.
Nella nota emessa, la compagnia esplicita di voler individuare nelle piccole imprese e negli autonomi il particolare target di riferimento e sottolinea l’aderenza del prodotto alle esigenze di tutela collegate all’entrata in vigore nel maggio prossimo del Gdpr, la nuova normativa europea in tema di data protection.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti