Insurance Trade

Semplice Come, Generali cambia la comunicazione digitale

Vodcast, long form e Salvatore Aranzulla spiegheranno tecnologie, innovazione e tendenze

Watermark 16 9
Generali ha lanciato Semplice Come, un sito internet che, con il supporto dei canali social, ha l’obiettivo di spiegare argomenti complessi legati alle nuove frontiere della vita quotidiana. Alla base di tutto il progetto c’è un linguaggio chiaro e diretto, grazie a format digitali innovativi e testimonial autorevoli. Tra i protagonisti, Salvatore Aranzulla, considerato da Forbes tra i giovani talenti under 30 italiani. Il famoso divulgatore informatico, dopo aver chiesto alla rete i temi di interesse, spiegherà sui canali social di Semplice Come temi come big data, IoT e cyber security, attraverso metafore riferite a semplici attività quotidiane, come cucinare, fare giardinaggio e bricolage. A rendere innovativa la piattaforma ci sono i formati utilizzati, a partire dai long form e soprattutto dai vodcast, il nuovo format di comunicazione digitale che unisce l’immediatezza e fruibilità del video e podcast. I vodcast di Semplice Come saranno animati da scene di vita quotidiana. Basterà il tempo di un caffè per semplificare i temi più complessi. I primi vodcast sono già disponibili su tutti i profili social di Semplice Come e in una playlist dedicata sul canale Youtube. I contenuti diventano così la chiave della relazione con il mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

generali,
👥

Articoli correlati

I più visti