Insurance Trade

Allianz Italia diventa fondatore permanente della Fondazione Teatro alla Scala

L’annuncio nel corso di una cerimonia con il sindaco Sala, il sovrintendente Pereira e il top management della compagnia

Watermark 16 9
Allianz Italia diventa fondatore permanente della Fondazione Teatro alla Scala. L’accordo si è perfezionato oggi, 12 febbraio, a seguito della cooptazione da parte dell’assemblea della Fondazione Teatro alla Scala, presieduta dal sindaco di Milano e presidente dell’ente, Giuseppe Sala. L’annuncio è stato dato in un incontro con la stampa congiunto, che si è svolto nel ridotto dei palchi del teatro alla presenza del sindaco di Milano, del sovraintendente e direttore artistico, Alexander Pereira, e dei vertici di Allianz Italia:  l’amministratore delegato Giacomo Campora e il direttore generale Maurizio Devescovi.
“L’ingresso di Allianz Italia nella Fondazione Teatro alla Scala – ha spiegato il sindaco Sala – rappresenta un nuovo elemento di forza per la nostra più importante istituzione culturale e consolida la presenza di questo storico gruppo internazionale nella nostra città. Un legame nato dalla volontà di coniugare valori comuni e solo apparentemente contrapposti: tradizione e innovazione, passato e futuro, cultura e finanza, pubblico e privato. Negli anni, Allianz ha costantemente valorizzato la propria presenza e il proprio impegno per la città e oggi continua ad investire su Milano sostenendo uno dei suoi simboli più prestigiosi nel mondo. Una scelta che accogliamo con soddisfazione e che ci proietta con rinnovato entusiasmo verso la realizzazione dei prossimi obiettivi del nostro amato Teatro”.
Giacomo Campora ha ringraziato il sindaco per l’apprezzamento espresso nei confronti di della compagnia. “Per Allianz – ha sottolineato – è un piacere e un onore sostenere la Scala, uno dei più prestigiosi teatri al mondo, simbolo di eccellenza della cultura italiana. Noi crediamo che grandi istituzioni e investitori privati debbano contribuire a mantenere e a sviluppare il patrimonio culturale dell’Italia, a cui tutto il mondo guarda con ammirazione. Allianz è un gruppo che sente la responsabilità del proprio ruolo sociale, che crea lavoro e sviluppo, che offre protezione e condizioni per un futuro migliore, operando nel segno della correttezza e di una più ampia responsabilità sociale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti