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Zurich, una protezione per chi ama davvero""

La nuova campagna pubblicitaria, on air dal 18 maggio sui canali televisivi e sul web, gioca la carta dell'ironia

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Un giovane ciclista urbano si ferma a prendere un caffè, appoggiando la propria fiammante bicicletta a scatto-fisso a un palo, senza curarsene più di tanto né legarla: zero amore. La stessa scena si ripete identica se non per il fatto che lo stesso giovanotto lega la bici con una modesta catena: un po' di amore. La scena si ripete per la terza volta, con il ciclista che appoggia la bicicletta al palo, ma questa volta l'accarezza pieno di attenzioni e la affida a un forzuto personaggio, che la protegge abbracciandola forte: vero amore. Per la sua nuova campagna pubblicitaria, incentrata sul claim Per chi ama davvero, Zurich ha scelto la chiave dell'ironia. La campagna, realizzata per consolidare il posizionamento del gruppo Zurich in Italia, intende mostrare che il modo migliore per proteggere chi o cosa si ama è affidarsi a chi offre la giusta protezione.
Il concept di campagna - rivela Federico Cornejo, vice presidente di McCann worldgroup Italy, che ha ideato lo spot- nasce da un'analisi attenta dei valori che Zurich rappresenta e li interpreta in chiave moderna, sorprendente e coinvolgente tenendo sempre al centro le persone e i loro bisogni. Siamo convinti che attraverso l'ironia il messaggio che la campagna veicola arriverà con semplicità e immediatezza alle persone - spiega - e darà quindi un impulso alla consapevolezza di ognuno sull'importanza di proteggere il proprio mondo di riferimento". Il flight della campagna, pianificata da Um, durerà circa tre settimane, dal 18 maggio al 12 giugno. Lo spot punta a coinvolgere gli spettatori attraverso un linguaggio semplice ed essenziale, e verrà trasmesso principalmente in prime time sulle maggiori emittenti televisive (sia terrestri che satellitari) e nei principali circuiti cinematografici italiani. Oltre allo spot sono previsti anche un articolato piano digital che presidierà, con un adattamento della campagna, anche portali e siti di informazione.
"La nuova campagna di comunicazione è stata ideata basandosi sul dna di Zurich, riconosciuto in tutto il mondo", osserva Alida Galimberti, chief marketing officer di Zurich in Italia", spiegando che, secondo alcune recenti ricerche, "Zurich viene identificata con il concetto protezione intelligente. È proprio partendo da questo concetto che è stata creata questa specifica campagna, che facendo leva su questa nostra straordinaria e riconosciuta caratteristica distintiva vuole veicolare un messaggio che faccia pensare all'importanza di proteggere le cose e le persone che si amano, con un sorriso. Questa campagna - sottolinea Galimberti - ha inoltre l'ulteriore scopo di supportare gli agenti Zurich, il cui impegno quotidiano è quello di aiutare i clienti a tutelarsi nei confronti dei rischi in modo semplice ed efficace, grazie ad un supporto esperto, personalizzato e sempre presente".

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