Insurance Trade

Cardif premia idee innovative sull’assicurazione preventiva

Per partecipare al contest Open-F@b Call4Ideas 2017 c’è tempo fino al 23 ottobre 2017

Watermark 16 9
Quarta edizione per Open-F@b Call4Ideas, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con InsuranceUp.it, premierà le 3 idee più innovative sul tema della Preventive Insurance, un settore in costante crescita. Per questo, si legge in una nota, Cardif punta a realizzare progetti che concretizzino soluzioni di prevenzione, sicurezza e benessere dei nuovi consumatori, con particolare attenzione al mondo della salute, della famiglia, della casa e della mobilità. 
Il contest si rivolge a startup, technology provider, professionisti, sviluppatori, studenti che abbiano proposte innovative di modelli predittivi, che permettano analisi previsionali per anticipare gli eventi, o di piattaforme digitali, oggetti connessi o servizi volti a prevenire o mitigare i rischi. Il termine per la presentazione dei progetti è il 23 ottobre 2017.
I finalisti presenteranno le proprie proposte il giorno dell’evento finale aperto al pubblico, dove verranno premiate le 3 ritenute più innovative. I vincitori verranno supportati dalla compagnia nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, con un investimento di 400 mila euro in 4 anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti