Insurance Trade

Generali, via da Colombia e Guatemala

Aseguradora General alla famiglia Neutze, accordo per la cessione delle partecipazioni nelle colombiane Generali Seguros e Generali Vida

Watermark 16 9
Rumors in Germania, fatti in America Latina. Dopo le voci di una possibile vendita di Generali Leben, con una nota il Leone ha annunciato la chiusura di un’intesa per la cessione delle attività di Colombia e, contestualmente, il completamento della vendita della partecipazione in Aseguradora General in Guatemala. Tanta soddisfazione nelle parole di Frédéric de Courtois, group ceo global and business lines international, che ha evidenziato come queste operazioni rappresentino “un altro passo verso il ribilanciamento della presenza geografica del gruppo Generali nel mondo”.
Più nello specifico, l’accordo sottoscritto prevede la cessione delle partecipazioni in compagnie assicurative operative in Colombia (91,3% di Generali Seguros e 93,3% di Generali Vida) al gruppo Talanx: la società tedesca ha annunciato in una nota che l’operazione, il cui completamento è previsto per la fine dell’anno, è avvenuta a un prezzo di circa 30 milioni di euro.
In Guatemala, si chiude invece il passaggio della partecipazione Aseguradora General alla famiglia Neutze, storico partner del gruppo assicurativo. Generali resterà comunque operativa nel Paese tramite le sue linee di business internazionali, come Generali Employee Benefits, Generali Global Corporate & Commercial ed Europ Assistance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti