Insurance Trade

Garantire il pagamento d'affitto, nei momenti difficili e in quelli felici

La polizza di MetLife e Che Affitti sostiene l'inquilino in caso di infortuni o perdita di lavoro, e offre un contributo economico in caso di eventi lieti

05/06/2014
Una polizza ideata per garantire, alle persone che vivono in affitto, sia un sostegno economico in caso di difficoltà a pagare il canone, sia un contributo per affrontare le spese legate a un evento gioioso, come la nascita di un figlio. Sono le principali caratteristiche di Canone garantito, la polizza ideata e distribuita da MetLife in collaborazione con la società di intermediazione immobiliare Che Affitti (gruppo Fondocasa).
Per garantire continuità al pagamento dell'affitto in caso di imprevisti come la perdita del posto di lavoro, un infortunio invalidante o un ricovero ospedaliero, il prodotto offre un contributo economico mensile che può arrivare fino a un totale di 3.500 euro; inoltre, in caso di eventi più gravi come il decesso, la polizza può erogare fino a 20 mila euro. L'elemento distintivo di Canone garantito, tuttavia, è la garanzia Momenti felici, che in occasione di eventi lieti come un matrimonio, la nascita di un figlio o l'adozione di un bambino, offre all'assicurato un bonus che può arrivare fino a 500 euro, da utilizzare per i festeggiamenti o per contribuire agli acquisti necessari in queste occasioni.

La polizza si può sottoscrivere presso le agenzie immobiliari della rete Che Affitti al costo competitivo di circa 7 euro al mese, per una durata quadriennale. L'obiettivo della collaborazione tra MetLife e Che Affitti è quello di porsi come servizio a valore aggiunto per la clientela che si avvale della consulenza immobiliare delle agenzie; in questo senso la polizza risulta interessante non solo per l'inquilino, ma anche per il proprietario dell'abitazione, che vede ulteriormente tutelate le entrate dell'affitto.
Per la realizzazione di Canone garantito, MetLife e Che Affitti si sono avvalsi della consulenza di Mansutti, società con una lunga esperienza nel brokeraggio assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti