Insurance Trade

Reale Group a sostegno dell'economia reale

Il gruppo lancia due nuovi Pir: Reale Pmi Italia e Crescita Italiana, strumenti per canalizzare gli investimenti verso il tessuto produttivo italiano

Watermark 16 9
Reale Mutua e Italiana Assicurazioni hanno arricchito la propria gamma di offerta con prodotti Pir compliant: Reale Pmi Italia e Crescita Italiana, due polizze vita united linked, a premi ricorrenti limitati, le cui prestazioni sono rivalutate in base ai rendimenti ottenuti dai fondi di nuova costituzione Linea Pmi Italia Free e Crescita Italiana Pmi.
 I Piani individuali di risparmio (Pir) sono stati introdotti con la legge di Bilancio 2017 per offrire alle famiglie italiane soluzioni che permettano di beneficiare di importanti vantaggi fiscali e  favorire la crescita dell’economia nazionale attraverso l’investimento in piccole-medie imprese attive sul territorio italiano. Le plusvalenze sono esenti dall’imposta (aliquota massima attuali pari al 26%), a fronte di una permanenza nel Pir di almeno 5 anni.
 “Da sempre – spiega Maurizio Cappiello, vice dg di Reale Mutua – si contraddistingue per la vicinanza ai propri Soci/Assicurati cercando di proporre soluzioni che consentano di gestire al meglio i loro risparmi. La nostra compagnia è lieta di dare il suo contributo alla diffusione di questi interessanti strumenti d'investimento che rappresentano un importante innovazione per il mercato italiano e che, oltre a favorire il processo di crescita e sviluppo del nostro sistema produttivo, offrono l’opportunità di valorizzare il proprio risparmio, abbattendo il carico fiscale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti