Insurance Trade

Atradius avvia una partnership con il Gav

L’accordo metterà a disposizione degli agenti Vittoria le soluzioni assicurative nel ramo credito

Watermark 16 9
Atradius ha siglato un accordo di collaborazione con il gruppo agenti Vittoria (Gav) attraverso il quale gli agenti iscritti all’associazione potranno vendere le coperture assicurative per il credito commerciale offerte dalla compagnia. I termini dell’accordo di collaborazione prevedono l’avvio di singole collaborazioni con gli iscritti al Gav che manifesteranno interesse a offrire ai propri clienti le soluzioni assicurative proposte da Atradius nel ramo dei crediti commerciali, e Atradius Italia Intermediazioni Srl (società interamente detenuta dal gruppo Atradius, iscritta nella sezione A del Rui).
“La firma di questo nuovo accordo di collaborazione - ha affermato Massimo Mancini, country manager di Atradius per l’Italia – consente una maggiore diffusione e conoscenza dell’assicurazione del credito commerciale presso il sistema delle imprese italiane. Ciò grazie alla rete di professionisti iscritti al gruppo agenti Vittoria – che potranno così completare l’offerta dei prodotti presenti nel loro portafoglio con soluzioni assicurative realizzate appositamente per proteggere le aziende dalle criticità relative al mancato pagamento di forniture di beni o di servizi da parte dei propri acquirenti”.
Secondo il presidente del Gav, Roberto Arena, “questa nuova opportunità, che il gruppo agenti offre ai propri associati, prosegue nel percorso iniziato ormai anni fa di consentire ai colleghi di completare le offerte alla propria clientela con prodotti di nicchia non presenti nel catalogo Vittoria. Continuiamo a essere profondamente convinti che il rapporto principale che ci contraddistingue con la nostra clientela sia quello delle competenze e servizi che riusciamo a garantire con i prodotti Vittoria. Laddove però la compagnia ritenga, per strategie aziendali, di non operare, con l’obiettivo di dimostrare attenzione alla clientela per ogni necessità assicurativa, abbiamo deciso di affidarci, come in questo caso del credito commerciale, a una compagnia specializzata, per fornire il meglio al nostro cliente. Conosciamo Atradius da qualche anno per la collaborazione attraverso la nostra società di servizi Plurico srl con alcune tipologie del Ramo cauzioni. L’esperienza è stata positiva – ha sottolineato Arena –quindi l’evoluzione della collaborazione è stato un passo naturale, dovuto alla reciproca correttezza dimostrata. La sfida infatti è quella di diffondere maggiormente la conoscenza alle aziende sull’importanza di garantirsi da rischi importanti, che oltre aquelli dei danni materiali e diretti ai propri beni, si evidenzia anche, e a volte con maggior frequenza, sul rischio del credito”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti